Le tecnologie

Le tecnologie dello studio

Lo studio dentistico del dott. Ivan Canali, con sede a Rovereto, dispone di tecnologie avanzate per la diagnosi e la cura delle diverse problematiche a carico della bocca e dei denti. Qui di seguito puoi trovare alcuni approfondimenti su TAC e CEREC.

Chiedi informazioni

La TAC

Lo studio dispone di tecnologia TAC cone beam di ultima generazione. Questa realizza a bassissimo dosaggio di radiazioni immagini 3D ad altissima definizione, rendendo possibile l’esecuzione in sicurezza di interventi chirurgici molto complessi con tecniche guidate tali da avere dei postoperatori nettamente migliori rispetto al passato.

Il CEREC

Tecnologia di altissimo livello che ha alzato l’asticella della qualità e del servizio al paziente in maniera assoluta!


Nella tecnologia CEREC, una telecamera riesce a creare impronte 3D delle arcate dentali con una precisione mai vista prima (risoluzione a 10 micron). È così possibile improntare, progettare, ma soprattutto realizzare con fresatore dedicato direttamente in studio degli intarsi e corone in ceramica con precisione ed estetica impressionanti. il tutto in singole sedute da 2 ore e mezza. Per lo stesso lavoro solo 2 anni fa il paziente doveva recarsi in studio 6 volte.

Una tecnologia che dopo anni sembra ancora fantascienza, un sogno che si realizza!

Il valore della competenza

La competenza maturata negli anni grazie a uno studio continuo, all'esperienza fatta sul campo, all’apertura mentale verso la ricerca e l’innovazione, al sacrificio e a volte anche al coraggio di provare cose nuove, ha permesso al dott. Canali di ridurre al minimo gli errori nel lavoro.



Un professore universitario del dott. Canali ripeteva spesso che il più bravo è colui che sbaglia meno, una frase che ancora oggi lo specialista prende a modello.

Sterilizzazione

Vanto dello studio e molto importante per la sicurezza del paziente è la sterilizzazione dei manipoli e delle turbine dentro e fuori , resa possibile da una macchina importantissima, la Dac.


Lo studio si avvale inoltre di un’autoclave di ultima generazione per sterilizzare il resto dello strumentario in modo sicuro e controllato.

Aria pulita

Per un ambiente sano, lo studio dentistico Canali dispone anche di apparecchi a ultravioletti, capaci di ridurre la carica virale nell’aria al fine di minimizzare il rischio di contagio da COVID 19 in sala d’attesa.


Motivo d’orgoglio per l'intero ambulatorio è l’attenzione che viene spesa per la pulizia e la disinfezione degli ambienti, fattori fondamentali per garantire una maggiore qualità del servizio in ogni fase.

Macchinari di ultima generazione

In questa galleria fotografica puoi vedere alcuni dei macchinari utilizzati nello studio dentistico di Rovereto, come TAC e CEREC per la diagnosi dei problemi ai denti.

Share by: